Un nuovo generatore per l’emodinamica a Mekelle

Cardiologia, Notizie

A seguito della guerra civile nello stato del Tigray l’ospedale universitario Ayder di Mekalle  ha subito gravi danni che hanno portato alla distruzione di apparecchiature mediche, alcune delle quali divelte e mai sostituite.

L’ospedale  è dotato di un apparecchio di emodinamica moderno e funzionale che ha permesso di effettuare centinaia di esami in laboratorio, permettendo di salvare numerose vite di bambini cardiopatici.

La sanità pubblica non riceve aiuti adeguati e, nonostante gli sforzi fatti per riparare l’apparecchiatura danneggiata, non si era potuto riprendere il lavoro a causa della mancanza di energia elettrica che veniva erogata da un generatore elettrico.

Ci è stato richiesto di supportare le spese per l’acquisto di un nuovo generatore, così la nostra ETS ha contribuito inviando l’importo di 5 milioni di birr, pari a circa 33.000 euro per raggiungere la cifra richiesta per l’acquisto.

Il generatore è  arrivato, come documentato dalle foto, così la ripresa dell’attività in emodinamica permetterà  di salvare la vita a molti bambini e ragazzi affetti da malattia reumatica in attesa di futuri interventi risolutivi e durevoli.

Articolo precedente
Screening cardiologico nelle scuole in Tanzania
Articolo successivo
Toni Esposito in concerto per Save a life4life

Post correlati

Nessun risultato trovato.