
Dona il tuo 5 x 1000
Il tuo è un semplice gesto che non ti costa nulla ma vale molto
Cos’è il 5 x 1000
Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che invece di essere destinata allo Stato Italiano può essere devoluta ad enti di ricerca scientifica, organizzazioni non profit ed enti del Terzo Settore che svolgono attività di utilità sociale.
Non è una tassa aggiuntiva e non comporta nessuna spesa.
Cosa facciamo con il tuo 5×1000
Save a life4life, grazie al tuo contributo, riceve ogni anno una quota del 5×1000 che destina interamente ad attività di assistenza a chi si trova in condizioni di vulnerabilità e non ha i mezzi per curarsi, offrendo cure e sostegno.
Operiamo in Africa da più di 20 anni, soprattutto in Etiopia, dove due anni di guerra dal 2020 al 2022 hanno messo in condizioni di estrema sofferenza persone che avevano una vita già difficile a causa della povertà e delle malattie.
Prepariamo missioni in Etiopia, ad Addis Abeba, Mekelle e Adigrat, nella regione etiope del Tigray, dove garantiamo visite e screening cardiologici, quando possibile interventi per cardiopatie, forniamo farmaci salvavita ai cardiopatici e riforniamo mensilmente di generi alimentari primari le famiglie dei cardiopatici che abbiamo in cura e dei bambini poveri che seguiamo.
Organizziamo missioni in Tanzania per effettuare screening cardiologici nelle scuole per rilevare eventuali malattie reumatiche, forniamo assistenza e attività formativa con corsi di cardiologia ai medici e infermieri locali.
Come donare il 5×1000
Donare è semplice
- Compila il modello 730, Redditi (ex Unico) o CU.
- Firma nel riquadro “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS … “.
- Inserisci il nostro codice fiscale: 97223980588

Nel 2024 Save a life4life ha ricevuto un totale di € 20.598,60 raccolti grazie al contributo del 5×1000.